Allarme siccità nel Corno d’Africa. Aumentata l’assistenza umanitaria per 60 milioni di euro.

on . Postato in news

Somalia, Etiopia e Kenya riceveranno dalla Commissione europea 60 milioni di euro di assistenza umanitaria supplementare, in seguito alla grave siccità che ha colpito le popolazioni di questi paesi. Così gli aiuti umanitari per le regioni del Corno d’Africa arrivano a quasi 260 milioni di euro nel 2017.

Christos Stylianides, Commissario per gli Aiuti umanitari e la gestione delle crisi, ha dichiarato che la situazione nel Corno d’Africa ha continuato a peggiorare sempre di più nel 2017. C’è un reale rischio di carestia: le famiglie non riescono a soddisfare il loro fabbisogno alimentare. L’Unione europea ha seguito e continua a seguire attentamente la situazione e ha aumentato mano a mano gli aiuti alle popolazioni colpite. Con il nuovo stanziamento di 60 milioni di euro si andrà ad aiutare i partner umanitari per rafforzare sempre più gli interventi.

Quest’ultima assistenza dell’UE sarà applicata per soddisfare le esigenze alimentari e trattare la malnutrizione. Saranno implementati anche i progetti di fornitura idrica e protezione del bestiame.

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm