Bioeconomia: nuovo centro di conoscenze

on . Postato in news

E' stato inaugurato dalla Commissione europea un nuovo centro di conoscenze sulla bioeconomia, questa piattaforma renderà accessibili le conoscenze su ampie discipline e fonti scientifiche.

Il commissario per l'istruzione Tibor Navracsics ha dichiarato che questo nuovo Centro si baserà sulle ricerche del Centro comune di ricerca e offrirà ai responsabili politici informazioni attinenti e opportune. Si tratta del quarto centro di conoscenze istituito dalla Commissione, nonché di un altro passo importante per rafforzare la solida base di dati di cui l'UE ha bisogno per affrontare le sfide per la società.

Il Commissario per la ricerca, Carlos Moedas, dichiara che questa apertura segna una tappa importante nell'avvicinamento delle diverse aree strategiche della bioeconomia. Una buona strategia per fronteggiare le sfide ha bisogno di conoscenze.

Questa teoria economica è in crescita grazie a diversi settori: agricoltura, silvicoltura, bioenergia e biomassa, ma anche i prodotti chimici, i materiali, la gestione dei rifiuti. Rappresenta, inoltre, una parte significativa dell'economia dell'UE.

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm