Assistenza sanitaria nel mercato unico digitale: ricerca da parte della Commissione

on . Postato in news

 


La Commissione europea da un parere pubblico su come l'Europa dovrebbe promuovere l'innovazione digitale nel settore dell'assistenza sanitaria.

Per accogliere questa iniziativa, il Vicepresidente Andrus Ansip e i commissari Vytenis Andriukaitis, Mariya Gabriel e Carlos Moedas dichiarano che intendono migliorare la qualità della vita dei cittadini europei migliorando i sistemi sanitari.

Inoltre questo servirà a definire come fornire un accesso migliore ai dati sanitari per i cittadini e per gli esperti di medicina. Sono state trovate nuove iniziative digitali per favorire la libera circolazione dei pazienti e delle informazioni, sostenendo il cambiamento dei servizi sanitari nazionali e radunando i dati scientifici e le conoscenze innovative attualmente dispersi in tutta Europa. Inoltre venne precisato che la priorità più grande sono i cittadini e il loro benessere.

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm