Paesi Est: accusa migranti

on . Postato in news

Ungheria, Polonia e Repubblica Ceca non sono state alle regole sui ricollocamenti dei profughi da Italia e Grecia. Infatti la Commissione Ue nella fase di procedura di infrazione ha inviato i 'pareri motivati'.

Il commissario Ue ha spiegato alla Migrazione Dimitris Avramopoulos che i tre governi devono correggersi entro un mese, se questo non succederà, prevedrà la denuncia alla corte Ue. Avramopolous ha spiegato che il record di migranti nell'Ue è stato raggiunto a giugno con circa mille trasferimenti dall'Italia e oltre duemila dalla Grecia e se ne contano 24.676, di questi 16.803 dalla Grecia e 7.873 dall'Italia. Inoltre il commissario ha specificato che il programma di Dublino va cambiato perché bisognerebbe proporre un completo cambiamento per le circostanze future. La Sar ( Search & rescue ) è l'aria di esperienza di un paese per la ricerca e il soccorso in mare, ma servirebbe maggiore impegno per quanto riguarda i contributi.

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm