Piano Schaeuble, più peso a Esm per aiutare Paesi Sud Ue

on . Postato in news

 Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, secondo la Bild, starebbe lavorando ad un progetto secondo cui in tempi brevi l'Europa potrebbe attingere al Meccanismo di stabilità europeo (ESM) per migliorare i momenti negativi o le catastrofi naturali che avvengono sovente.

In cambio però, lo stesso Esm dovrebbe acquisire "maggiore influenza nelle politiche di bilancio degli Stati dell'Eurozona". Questo piano potrebbe concretizzarsi dopo le elezioni tedesche del 24 settembre ed in questo modo "la Germania, attraverso la porta di servizio, metterebbe a disposizione soldi dei contribuenti, per sostenere una maggiore crescita di Italia, Francia and co" in quanto il denaro tedesco del Meccanismo di stabilità europea è maggiore rispetto ad altri stati (80 miliardi di cui 22 tedeschi), esso aiuta ad accrescere Italia, Francia ecc. e scombussolerebbe la stabilità della nazione.

 

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm