“Capitale europea dell’innovazione 2017” sono dieci le città innovative candidate per aggiudicarsi il titolo

on . Postato in news

Le 10 finaliste sono state per aver applicato idee innovative per la qualità della vita nei centri urbani e coinvolgere i cittadini nelle proprie comunità.

Questo è ciò che ha dichiarato Carlos Moedas, Commissario per la Ricerca, la scienza e l'innovazione: "Ogni nuova edizione del premio Capitale europea dell'innovazione mette in luce idee sempre più stimolanti e innovative da tutta Europa. La gara dura di quest'anno dimostra la vitalità dei nostri ecosistemi locali di innovazione. Il percorso finora è stato molto eccitante e il meglio deve ancora venire. Non vedo l'ora di annunciare i vincitori a novembre e di collaborare ulteriormente con loro."
La città vincitrice del concorso sarà annunciata il 7 novembre e riceverà 1 milione di euro per continuare a sostenere le attività innovative e due città finaliste riceveranno 100 000 euro ciascuna.

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm