“Alleanza per coesione”: regioni al centro del futuro Ue. Bruxelles, oggi lancio e apertura settimana eventi

on . Postato in news

Nella settimana a loro dedicata, che da lunedì a giovedì, animerà Bruxelles con convegni, workshop e dibattiti, Regioni e Città europee si preparano ad affrontare e riaffermare l'importanza del proprio ruolo nell'Ue e a difendere la politica di coesione, minacciata nei prossimi anni dalla Brexit e dai tagli al bilancio.

Si inizia oggi con la presentazione del settimo rapporto sulla coesione economica, sociale e territoriale nell'Ue, alla presenza della Commissaria Ue alla Politica Regionale, Corina Cretu, e del Presidente del Comitato europeod delle Regioni (CdR), Karl-Heinz Lambertz.
Organizzata dal Comitato europeo delle Regioni (CdR) e dalla Commissione Ue, la manifestazione avrà come fulcro politico il lancio ufficiale della "Cohesion alliance" degli enti territoriali europei che vuole garantire l'esistenza di una politica di coesione forte, anche dopo il 2020.

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm