Neo Cancelliere Kurz: Gentiloni un amico, parlerò con lui dei passaporti

on . Postato in news

Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz, interpellato nel corso di una conferenza stampa a Bruxelles con il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, in merito alla proposta del doppio passaporto per i sudtirolesi, ha ribadito:
"Gentiloni è un amico personale, ci conosciamo da quando eravamo entrambi ministri degli Esteri.

Non sono stato in contatto con lui in questi giorni ma lo sarò per parlare di questa questione, che dev'essere oggetto di discussioni tra partner" e ha aggiunto:
"L'Austria è un Paese pro-europeo che vuole dare il suo contributo al rafforzamento dell'Ue. Il nostro è un governo pro-europeo".
"Vogliamo mettere l'accento sulla sussidiarietà ma anche sulla sicurezza - ha affermato, in merito ai progetti per il semestre austriaco di presidenza del Consiglio Ue, nella seconda metà del 2018 -, vogliamo contribuire a costruire ponti tra Est e Ovest".

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm