Ue impone dazi definitivi su acciai anticorrosione in Cina

on . Postato in news

La Commissione Ue ha imposto, nei confronti degli acciai anticorrosione cinesi, dazi antidumping usati soprattutto per la produzione di tubi saldati ed elettrodomestici nell'edilizia e nell'ingegneria meccanica.

Al termine della sua indagine, dopo una misura provvisoria adottata lo scorso agosto Bruxelles, ha deciso di renderla definitiva, per i prossimi 5 anni i dazi vanno da 17,2% al 27,9%.
Il valore del mercato Ue in questo settore è stimato a 4,6 miliardi di euro, di cui il 20% è stato fornito dai produttori cinesi grazie ai prezzi estremamente bassi, danneggiando soprattutto i produttori di Belgio, Francia, Polonia e Olanda.
Le misure di difesa commerciale adottate dall'Ue ora sono 53, e di queste, 27 sono relative a prodotti provenienti dalla Cina.

Studio Europa

Lo Studio Europa è lo studio radiofonico della Rappresentanza. Lo studio radio permette a tutte le emittenti radiofoniche che lo richiedano di registrare, montare e trasmettere, in diretta o in differita, programmi incentrati sull'Unione europea. Cliccando qui sotto potete trovare le trasmissioni di 22 minuti – Una settimana d'Europa in Italia e Un Libro per l'Europa.

http://ec.europa.eu/italia/studio_europa/index_it.htm