Damien Fuchs e il suo tirocinio a Vercelli

Ormai da qualche settimana è qui con noi, nella sede di Europe Direct e Informagiovani della nostra piccola Vercelli, Damien Fuchs, brillante musicista di Dorsten che proprio per il suo interesse alla multiculturalità si è avventurato nella sua prima esperienza di tirocinio, optando per imparare una lingua lontana come l’italiano per passione. Damien è qui grazie al progetto europeo di Cerseo e rimarrà qui con noi ancora per un mesetto, fino ad aprile, quando purtroppo dovremo salutarlo.

Vi chiederete, però, che tipo di persona sia Damien.  

E Damien ha deciso di presentarsi a voi proprio in italiano!

Ciao a tutti! Mi chiamo Damien Fuchs. Ho 21 anni appena compiuti il 04.02.2003 e vengo da Dorsten, NRW, Germania. Attualmente sto facendo uno stage presso Europe Direct e Informagiovani, nella piccola Vercelli. Prima di atterrare in Italia ho scritto una canzone in italiano e l'ho pubblicata su spotify, se siete curiosi di ascoltarla, cercatela pure come Damien, Il Sole, oppure cliccate pure il link. Nel tempo libero mi piace fare musica e passare molto tempo all'aria aperta scoprendo e imparando cose nuove, che poi è un poi il motivo per cui sono qui.

Se volete conoscermi meglio e parlare un po’ con me per sapere qualcosa di più anche sulla realtà tedesca, cercatemi su Instagram come @damien_mad46 e non abbiate paura a scrivere, sono qui per fare nuove conoscenze!

In queste settimane vi parlerò ancora di me e in particolare della mia città natale, Dorsten. Penso che sia una bella occasione per portare qualcosa di mio in una città che, per quanto diversa, mi sta dando tanto.

Perciò, ci rivedremo prossima settimana, quando vi presenterò la mia incantevole Dorsten. Ma fino ad allora…

Ciao Ciao <3