Per il 37% degli Italiani la priorità nell'Unione europea è la lotta alla disoccupazione giovanile.

E’ stato stilato tra la Banca europea per gli investimenti (Bei) e il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea (attraverso Iccrea Banca), un accordo che permetterà di finanziare a 14 banche del Gruppo 200 milioni i progetti delle Pmi in Italia, con una...

“Far diventare l’Europa il primo continente a impatto climatico zero entro il 2050”

Con questo obbiettivo, la Commissione europea presieduta da Ursula von der Leyen presenterà una Comunicazione strategica su un Green Deal europeo.

...

Eurodeputati della commissione Affari esteri (Afet) dell'Eurocamera hanno espresso profonda preoccupazione per i continui attacchi alla democrazia e per la riduzione dello spazio per la società civile in tutto il mondo.

Milano, Genova, Torino, Bologna, Trieste, Bolzano, Roma, Perugia, Latina, Napoli, Potenza, Taranto, Sassari, Palermo, Firenze, Caserta, Agrigento e Catania: questi i 18 Comuni italiani beneficiari che riceveranno uno stanziamento di 10 milioni...

La Presidente Ursula von der Leyen ieri, nel suo primo giorno di mandato, ha rappresentato la Commissione europea alla conferenza delle Nazioni Unite sul clima (COP25), pronunciando un discorso nella sessione di apertura.

La Presidente ha...

Dal rapporto 'Stato del territorio Ue', curato dai ricercatori del programma europeo Espon, che è stato presentato a Helsinki, emerge che 4 città italiane sono protagoniste in Europa di pratiche virtuose che trainano la transizione digitale sul...

Ieri è stato dato il via libero alla Commissione europea dal Parlamento europeo a guida di Ursula von der Leyen. I sì sono stati 461, 157 i contrari, gli astenuti 89.

Queste le prime parole pronunciate dalla Presidente dopo l'ok del...

E’ partita ieri la mobilitazione per l'Iniziativa dei cittadini europei (Ice) per eliminare i pesticidi di sintesi entro il 2035.

Un appello della confederazione dei sindacati europei Ces-Etuc contenuta in una lettera, è stata indirizzata alla presidente eletta della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, e alla commissaria designata per le pari opportunità, Helena Dalli.