TRIESTE E PARMA, CAPITALI EUROPEE 2020

TRIESTE

Trieste è stata selezionata come Capitale Europea della Scienza 2020. In onore di tale titolo la città ospiterà “Science in the city Festival” (27 giugno-11 luglio 2020). L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare i cittadini di ogni età alla tecnologia attraverso svariati canali.

Tra gli eventi:

- Scienze EXPO, con esposizioni di diversi enti, associazioni e fondazioni;

- Maker Faire Trieste (27 e 28 giugno 2020), dove si incontreranno inventori e creativi da tutta Italia e dall’estero

- Science&Society (26 giugno - 4 luglio 2020)

- Trieste ACT, Festival Internazionale di teatro (5 - 11 luglio 2020)

Per scoprire tutti gli eventi in programma consigliamo di visitare il sito ufficiale del Festival: http://scienceinthecity2020.eu/

PARMA

Parma invece è stata selezionata come Capitale Italiana della Cultura 2020. Tra i diversi ambiti apprezzati spicca l’area agroalimentare, essendo Parma un territorio ricco di prodotti tipici e a denominazione d’origine. Alla città è stata fornita, infatti, la possibilità di organizzare un Laboratorio sul Cibo itinerante. Il filo conduttore sarà quello di ripercorrere le tappe del cibo dalla terra alle nostre tavole.

Parma 2020 vanta inoltre l’opportunità di presentare la cultura a EXPO Dubai 2020, con lo scopo di far conoscere al mondo l’imprenditoria culturale e creativa e farsi conoscere come paladina del Made in italy.