#UNITEDAGAINSTCORONAVIRUS #STRONGERTOGETHER

E’ partita l’iniziativa per ricordare quanto l’Unione europea lavori al fine di proteggere i propri cittadini in una fase storica così difficile come quella che stiamo attraversando determinata dalla pandemia da Covid-19.

Questo progetto vuole coinvolgere influencer e vip che, in qualche modo, hanno sostenuto l’UE in questa tragica emergenza.

Negli scorsi mesi è stato istituito un team europeo di risposta al coronavirus.

Di seguito alcune delle azioni principali: 

1. Attrezzature mediche: è stata istituita una riserva strategica rescEU di attrezzature mediche di emergenza, misure di soccorso e prevenzione. 

2. Mobilità: sono state adottate misure per la gestione delle frontiere, per garantire la salute dei cittadini e assicurare la disponibilità di beni e servizi essenziali 

3. Economia: sostegni finanziari, dal turismo al commercio e trasporti. 

4. Proposta di erogazione di 81,4 miliardi a 15 paesi nell'ambito di SURE

5. Accordi presi con 5 società per garantire un futuro vaccino.

In aggiunta, la Commissione europea sostiene anche diversi progetti scientifici per lo studio del coronavirus e, di recente, ha concordato l'aiuto agli Stati membri per l'acquisto di 300 milioni di dosi del vaccino in fase di sperimentazione, non appena saranno verificate le condizioni di sicurezza ed efficacia. 

Nella foto Silvia e Cinzia dello staff Centro Europe Direct Vercelli – Italia indossano le mascherine europee fornite direttamente dalla Commissione europea Rappresentanza in Italia.

 

#UnitedAgainstCoronavirus e #StrongerTogether e di taggare @europainitalia!