Dal 3 al 5 ottobre - Internazionale a Ferrara 2014

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea, partner ufficiale del Festival, promuove un weekend ricco di incontri, dibattiti e spunti di riflessione legati all'Europa.


Venerdì 3 ottobre il ministro degli Esteri Federica Mogherini incontrerà gli studenti dei licei di Ferrara. Modera l'incontro Federico Taddia di Radio24. Nel pomeriggio si parlerà di giornalismo e sulle modalità per informare i cittadini permettendo loro di fare scelte consapevoli cercando nel contempo di far quadrare i bilanci delle testate giornalistiche.
Sabato, diverse conferenze e workshop su: mobilità, politica energetica e Mediterraneo.
Sarà presente anche la radio Studio Europa che registrerà in pubblico due puntate della trasmissione 'Un libro per l'Europa' mentre dal Chiostro di San Paolo andrà in onda la puntata de 'L'Altra Europa' di Radio 24 – Euranet Plus.
Domenica 5 ottobre si terminerà con la IV edizione del concorso 'Una vignetta per l'Europa', promosso dalla Rappresentanza della Commissione, da Internazionale e Voxeurop.eu. Vignettisti provenienti da diversi paesi europei si sono sfidati a colpi di matita e di ironia e i migliori saranno premiati nel corso della conferenza 'Democrazia o giochi di potere? Chi decide in Europa'.
Per maggiori dettagli:Internazionale a Ferrara 2014