Grazie allo European Pact for Youth 100mila stage di qualità.

10mila partenariati per l'inserimento lavorativo dei giovani

BRUXELLES - Centomila stage di qualità, tirocini e prime esperienze di lavoro grazie a 10mila nuovi partenariati pubblico-privati. È quanto si propone la Commissione europea con il nuovo 'European Pact for Youth', un accordo tra istituzioni europee e grandi imprese private per aiutare i giovani a trovare un lavoro qualificato e di qualità...

...grazie all'acquisizione delle competenze professionali del futuro: imprenditorialità, digitale, competenze 'verdi' ed intelligenza emotiva.
In occasione dell'Enterprise 2020 Summit, la Commissione europea e l'European Business Network for Corporate Social Responsibility (CSR Europe) intendono promuovere una serie di collaborazioni virtuose tra imprese private, parti sociali, organismi di educazione e formazione e altri addetti del settore per aiutare i più giovani ad entrare nel mondo del lavoro. L'iniziativa si iscrive nel solco tracciato dall'iniziativa 'Alliance for YOUth' lanciata nel 2014 dalla Nestlé e che, grazie alla collaborazione di 200 grandi, medie e piccole aziende dislocate in 22 Paesi Ue, ha portato in breve tempo alla creazione di 50mila opportunità di lavoro e stage in Europa.

FONTE:ANSA Europa