News

Approvato dalla Commissione europea il regime di aiuti di Stato italiano da 12 milioni di euro per sostenere aziende agricole colpite dall'epidemia di coronavirus.

Per rafforzare la risposta comune europea alle crisi sanitarie e la capacità dei sistemi sanitari nazionali a lungo termine, sono previsti oltre 9 miliardi di euro.

Ieri, 27 maggio, la Commissione Europea presentato un pacchetto di aiuti economici da 750 miliardi di euro, contro il coronavirus per i Paesi membri. 

Pronto Il piano Marshall della Commissione europea per risollevare l'economia dell'Unione. Nei prossimi sette anni riuscirà a mobilitare più di 2.000 miliardi, più del doppio di un bilancio europeo tradizionale.

Contribuire ad affrontare il tema del cambiamento climatico sostenendo nel contempo i bambini bisognosi attraverso l'educazione artistica e scientifica, dando ai bambini e ai giovani di tutta Europa questa possibilità.

Si tratta di un’interessante iniziativa dell’Unione Europea per contrastare il “confinamento culturale” causato dall’emergenza COVID-19.

Intervistato da L'Espresso, alla domanda se l'Italia debba o meno usare il Mes, il presidente del Parlamento europeo David Sassoli, ha risposto: 

"Io l'ho sempre detto. Credo che il nostro sistema sanitario abbia bisogno di ulteriori...

,

Si è tenuto ieri, 20 maggio, il secondo degli appuntamenti on line “Insieme da lontano – Comunque FestaEU”, per festeggiare insieme e comunque, l’annuale Festa dell’Europa.

Organizzato da un gruppo di giovani attivisti e volontari del network, insieme-per.eu, chiamati One Hour for Europe, in collaborazione con l’Ufficio Informazioni di Milano della Direzione Generale per la Comunicazione del Parlamento europeo, oggi...

Pubblicato dall'Erasmus Student Network, il rapporto approfondisce il tema delle conseguenze dell'epidemia di Covid-19 sugli studenti internazionali, i cui studi, in molti casi, sono stati cancellati, interrotti o rinviati.